Benvenuti in Salento Experience

Il Salento è una terra ricca di tradizioni, colori, arte, cultura…per farla conoscere al meglio è nata “Salento Experience”, una realtà giovane e dinamica che fa dell’approfondita conoscenza del territorio, della voglia di soddisfare la sete di conoscenza degli utenti e della professionalità i suoi punti di forza.

  • Il Salento è natura con i suoi parchi e i suoi paesaggi incontaminati.
  • Il Salento è arte con i suoi monumenti testimoni di epoche e culture diverse.
  • Il Salento è folklore con le sue tradizioni e le sue feste dal fascino antico.
  • Il Salento è divertimento con i suoi locali di tendenza e la sua movida.
  • Il Salento è mare con i suoi 215 Km di coste.
  • Il Salento è gastronomia con i suoi succulenti piatti tipici.

Salento Experience” mette a disposizione tutto questo, con strumenti semplici e intuitivi...e completamente GRATUITI.

Salento Experience” conta numerose piattaforme: il SITO INTERNET, il BLOG, le pagine e i gruppi tematici su Facebook, i profili twitter e instagram, dove potrete trovare:

- itinerari scaricabili, gratuiti e ragionati per organizzare al meglio le vostre giornate in Salento

- NEWS e continui aggiornamenti su la vita salentina; gli eventi, le serate, le rassegne.

- Rubriche tematiche sulle storie, le leggende, le ricette, i protagonisti della terra salentina.

- INFORMAZIONI sui servizi per ogni esigenza, per assistere la vostra permanenza in Salento in ogni momento del giorno

 

Salento Experience” mette insieme un’esperienza pluriennale in ambito turistico con la freschezza e il dinamismo di idee sempre nuove.

Il nostro obiettivo è quello di gettare luce sulle mille sfaccettature del territorio salentino in qualsiasi momento dell’anno coniugando eventi, ricettività e relax e desiderio di esplorare.

Salento Experience” promuove servizi “su misura” per ogni esigenza, per soddisfare ogni vostra necessità o desiderio. Avete voglia di assaggiare piatti tipici? Potete scegliere dal nostro database vasto e sempre in aggiornamento, Avete voglia di fare una gita in barca? Una escursione nelle campagne, tra i menhir e le costruzioni a secco? Avete bisogno di un parrucchiere, un meccanico, un autobus o un drone? Qui troverete tutte le risposte, anche a domande che ancora non avete formulato! 

Contattaci

Fascino Salento

Nel Salento il sole vi bacia tutto l’anno. Il fascino dell’arte, l’ottima cucina mediterranea e l’ospitalità sincera vi accolgono in un paesaggio da sogno, dalla costa adriatica con le marine di Melendugno, Santa Cesarea Terme e Otranto, allo Ionio che bagna Porto Cesareo, Portoselvaggio e Gallipoli.

Qui il Medioevo si colora d’Oriente e antiche filastrocche in “griko” risuonano nella Grecìa Salentina, come a Melpignano, dove antichi ritmi diventano musica contemporanea nella Notte della Taranta.

Siete nella penisola verde tra due mari, terra magica in cui misteriosi dolmen e menhir indicano il cammino, nascosti tra gli ulivi e i muretti a secco nelle campagne tra Giurdignano e Minervino di Lecce, dove sorgono antiche masserie oggi trasformate in affascinanti strutture ricettive.

A passo di trekking, andate alla scoperta di chiese paleocristiane e frantoi ipogei e non perdete lo spettacolo naturale delle grotte marine di Castro e Santa Maria di Leuca.

Una passeggiata a Lecce è un viaggio nel barocco, tra chiese e palazzi ricamati nella pietra, cortili, giardini segreti e la sorpresa di un anfiteatro romano nel cuore della città.

Nei borghi si svelano le botteghe artigiane di cartapesta e pietra leccese e sulla tavola stanno tutti i sapori del Salento, da accompagnare con ottimo vino locale: la “tria”, pasta fatta in casa preparata con i ceci, saporite verdure selvatiche e dolci prelibati come il “pasticciotto” dal cuore di crema e lo “spumone”, fatto con ottimo gelato locale.