Luoghi e storie dal cuore più profondo della Terra d'Otranto

16.01.2017 13:00

Cari #salentovaghi, sapete bene ormai che ci piacciono le storie della nostra terra. Il nostro team è sempre alla ricerca di curiosità, leggende, luoghi, da farvi conoscere e amare. Questa volta, in occasione dell'accensione della Fòcara a NOVOLI (vi abbiamo raccontato la sua storia QUI e trovate il programma 2017 QUI), abbiamo in serbo per voi una storia, una leggenda di amore e di morte, che si svolge all'ombra e alla luce di quel meraviglioso rogo, che ogni anno stana i novolesi dalle loro case e attira gente da ogni dove.

Vene proponiamo un assaggio, ma vi rimandiamo al nostro BLOG per la lettura completa. Andate a dare un'occhiata e non resterete delusi. Oltre al racconto, potrete gustarvi la bellissima foto del fotografo Alessandro Errico e uno stupendo video realizzato da Lecce Droni 360.

Buona lettura!

 

"...Ma come? Se fosse stato il fantasma, cosa ci sarebbe stato di sconveniente? In fondo erano fidanzati, no?

 
Era sconveniente, eccome se lo era. Tradire la possibilità di una futura unione; tradire la vita stessa, con un morto, sarebbe stata la peggiore delle ignominie! Te l’ho detto figghia mia, questa è una storia salentina, non una di quelle baggianate sudamericane in cui tutto è concesso in nome dell’amore. Il decoro, per le nostre famiglie era tutto. CONTINUA..."